Dal 2015, Forno Brisa porta a Bologna l’eccellenza artigianale con pane, pizza, cioccolato bean to bar e caffè di filiera.
In questi anni abbiamo trasformato sogni in realtà e raggiunto traguardi importanti ma stiamo ancora scrivendo la nostra storia. I progetti da realizzare sono tanti e il nostro viaggio è tutt'altro che concluso.
La nostra impresa si fonda su due pilastri essenziali: il prodotto e le persone. Il nostro obiettivo è offrire prodotti di alta qualità che generino un impatto positivo per tutti gli attori della filiera, dai produttori e collaboratori fino ai clienti finali.
Ci impegniamo a valorizzare ogni individuo coinvolto nella filiera dei nostri prodotti: dai collaboratori ai fornitori, fino ai clienti che ogni giorno scelgono di acquistare nei nostri negozi.
Da sempre ci preoccupiamo di abbattere qualsiasi tipo di discriminazione sul luogo di lavoro e nel 2023 abbiamo ottenuto due importanti certificazioni, Great Place to Work e Parità di Genere a testimoniare il costante sforzo nel creare un ambiente di lavoro più equo, inclusivo e rispettoso per tutt*.
PANE
Il nostro è un pane agricolo. Usiamo esclusivamente lievito madre, farine biologiche macinate a pietra. Ci prendiamo cura della sua sostenibilità ambientale, nutrizionale, economica e sociale.
Le mansioni da svolgere riguardano la produzione, la cottura, la gestione del lievito madre, l'organizzazione del magazzino e della logista, il controllo qualità, la partecipazione alla riunione operativa settimanale, la produzione di pani sperimentali e grandi lievitati.
In Forno Brisa il benessere delle persone è una priorità, nel nostro laboratorio non si lavora di notte. L'orario di lavoro si svolge su turni.
PIZZA
Produciamo pizza in teglia alla romana e pizza tonda. Usiamo farine semintegrali biologiche e macinate a pietra, verdure locali, salumi e formaggi da produttori artigiani. Ci prendiamo cura della sua sostenibilità ambientale, nutrizionale, economica e sociale.
Le mansioni da svolgere riguardano la produzione, la cottura, lo stoccaggio delle materie prime e di quelle lavorate, l'organizzazione del magazzino e della logista, il controllo qualità, la partecipazione alla riunione operativa settimanale, la sperimentazione di nuovi gusti.
L'orario di lavoro si svolge su turni.